New In! Lilli | Candy and Style

Buongiorno a tutti,
oggi presentiamo Lilli, fashion blogger di Candy and Style. Chi è, quali sono le sue passioni e il suo stile preferito… nell’intervista qui di seguito!

Lilli-PashionVictim_mod

Ciao Lilli! Raccontaci come è nata l’idea di Candy and Style.
Ciao a tutti! Ho da sempre coltivato la passione per la moda ed in particolare per lo styling. Il blog nasce quindi dal semplice desiderio di avere uno spazio tutto mio dove condividere tale passione ed interagire anche con persone che come me nutrono gli stessi interessi. ☺

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Ho aperto il blog nel 2012, era una sera di gennaio post vacanze natalizie. Non sapevo bene da dove iniziare per cui mi sono lasciata guidare dall’istinto cercando di pubblicare inizialmente contenuti che potessero definire meglio la mia personalità. Sono abbastanza timida e preferisco che a parlare siano le immagini che non la mia penna, per questo preferisco “bloggare” in inglese (molto basico). In seguito, una volta preso un po’ più confidenza e dimestichezza con la blogosphere ho cominciato a condividere anche i miei outfits, era maggio dello stesso anno. La mia giornata inizia e finisce con il blog: leggo mail e commenti sui vari socials, una volta risposto a tutto e tutti inizio a pensare al prossimo oggetto del post, solitamente non programmo l’argomento a meno che non sia sponsorizzato ed abbia dei termini da rispettare.

Quali sono a tuo avviso gli elementi che differenziano una blogger professionista da una blogger amatoriale?
Blogger professionista può definirsi chi lo fa propriamente come lavoro e vive di tale attività, amatoriale è al contrario chi si diletta in ciò come un normale hobby e lo consideri un passatempo differente dalla professione svolta. Alla base di entrambi ci deve essere per forza la passione e l’amore in ciò che si fa.

Tra le tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Le mie collaborazioni sono abbastanze limitate perché solitamente cerco di selezionare i brands che mi piacciono come semplice acquirente prima ancora che come blogger così da poter esprimere un’opinione onesta, la stessa che darei ad un’amica. Mi viene subito in mente un marchio italiano di borse con cui ho recentemente collaborato, RAISON d’ETRE.

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Seguo tanti blogs di moda, italiani e non, in genere sono quelli da cui mi sento maggiormente ispirata e da cui imparo ma anche quelli in cui traspare la simpatia e la naturalezza dell’autore. Quelli in grado di trasmettere qualcosa ed invogliare il lettore a tornare sono certamente quelli di successo, aldilà dei brands ed eventi è infatti molto importante l’interazione e la dedizione. Mi piacciono molto anche quelli di cucina e viaggio. Top bloggers ce ne sono davvero tanti e tutti meritevoli.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui sei particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba è abbastanza basic e casual, non uso spesso i tacchi, preferisco un look che sia anzitutto comodo ed in cui mi senta a mio agio. Sono appassionata di borse per cui è un accessorio di cui vado gelosa e che non manca mai in un mio outfit come anche orecchini e sciarpine.

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Sono molto felice di essere stata ammessa e vi ringrazio. Cosa mi ha spinto a candidarmi è stata la mia curiosità, credo che PashionVictim possa essere una piattaforma molto valida di comunicazione tra bloggers e brands, ciò che mi aspetto, infatti, è il poter instaurare nuovi contatti e conoscere nuove personalità.

Benvenuta su PashionVictim Lilli!

Hi Lilli! Nice to meet you! How is Candy and Style blog born?
Hi everyone! I have been always passionate about fashion, fashion styling especially. My blog Candy and Style was born from my desire: sharing my passion and interacting with people who have my same interests. ☺

How long have you been blogging as a fashion blogger? How is your ordinary day?
I start to blog in 2012, it was during a January evening soon after the Christmas Holidays. I had no idea on where to start so I let my instinct drive me, choosing to post what define better my personality. I am pretty shy so I prefer to let the images communicate instead of my pen and that’s why I usually blog in English (very basic tough!). Then, I also started publishing my personal outfits in May of the same year. My day starts and ends with the blog: read the emails and comments on the socials and once I finish replying to everyone I think about the next post. Moreover I usually don’t plan the topic except for the sponsored posts for which there is usually a deadline.

In your opinion, which is the difference between a professional and an amateur fashion blogger?
Professional blogger is someone who does it as a job and can live on this activity while an amateur blogger is who does it as a hobby and unrelated from the main job. In both cases there is passion and love on what they do.

Do you collaborate with any emerging brand? Which are the most interesting in your opinion?
I decided to not collaborate with too many brands because I only select brands that inspires me trust as a buyer before and incidentally as a blogger, so I can express an honest opinion, the same I would give to a friend. The first brand that comes in mind is one of my last collaborations, an Italian label of handbags, RAISON d’ETRE.

What is your favourite fashion blog? In your opinion, which are the best italian fashion bloggers and the best upcoming bloggers?
There are many fashion blogs I follow, Italian and not, usually the ones that inspire me and teach me something but also the ones in which the author transmits simplicity and sympathy. The blogs that spread something and encourage people to come back are for sure the successful ones, beyond brands and events, in fact, the interaction and the passion are fundamental. I also like to follow food and travel blogs. There are many top bloggers and all are worth the time spent to read them.

Describe your wardrobe, your must-have and your favorite garments and accessories.
My wardrobe is very basic and casual, I usually don’t wear heels, I prefer a comfy look in which I feel fine. I am addicted to handbags (they never miss in my outfits), as well as earrings and scarves.

You are one of the first bloggers admitted to PashionVictim, what are your expectations?
I am very glad to have been admitted, thank you! I decided to apply for curiosity, I think PashionVictim could be a great way of communication between bloggers and brands, I expect to create new relationships and know new personalities connected to the fashion world.

4 thoughts on “New In! Lilli | Candy and Style

  1. Ciao,
    essendo una tra le lettrici più accanite di Lilli, non mi perdo mai un suo post, posso dire che è tra le mie blogger preferite. Quando si passa da Lilli, non si ha solo il piacere di scoprire tanti bei marchi di qualità, Lilli selezione sempre tutto e da i consigli giusti, ma si trova tanta ispirazione per look belli, alla moda, ma anche comodi.
    Questa bella intervista mi ha permesso di conoscerla meglio e scoprire qualcosa in più su di lei.
    Quindi un grosso in bocca al lupo a una delle blogger che amo di più.
    ciao ciao

Rispondi

