New In! | Modì

Buongiorno a tutti!
L’ultima intervista della settimana è dedicata ad un brand che abbiamo conosciuto durante l’ultima edizione del Pitti. Vogliamo presentarvi Modì, brand di accessori moda molto interessante che vi permetterà di avere uno stile dinamico, unico e di tendenza.

marchio modì stile

Come nasce il marchio Modì? Quali esperienze ti hanno portato fin qui?
Il Brand “mOdì” nasce da un’idea innovativa: utilizzare l’acetato di cellulosa, normalmente impiegato nell’occhialeria, per la creazione di un brand di accessori moda. In linea con una sensibilità eco-etica e che esprima l’orgoglio di una tradizione artigianale italiana dalle radici salde e profonde, mOdì propone una ricca collezione di raffinati bijoux in lastra di cellulosa (unico materiale plastico derivante dal fiocco di cotone e non dal petrolio), atossico, anallergico, dal tatto sofisticato e dalla magica luminosità. L’esperienza che ci ha portato fin qui deriva da una profonda conoscenza nella lavorazione della materia prima, unita ad una voglia di sperimentare nuovi utilizzi e ad una professionalità maturata nel Mondo dell’accessorio.

Quali sono gli elementi distintivi delle creazioni Modì? Ci sono designer o stilisti a cui ti sei ispirato?
L’ispirazione mOdì parte inizialmente da forme geometriche pure, che attraverso il principio del modulo vanno a creare degli accessori unici e personalizzabili. Ricercata creatività al servizio di un design esclusivo, dove ogni bijoux è unico e che unisce la tecnologia di una lavorazione avanzata con l’abilità artigiana di creare modelli montati e modellati a mano, ad uno ad uno, seguendo l’ispirazione del designer. Ecco perché collane, bracciali e orecchini, trasmettono a chi li indossa la passione di chi li ha creati. Ogni pezzo mOdì, grazie all’esclusivo design, può essere ulteriormente trasformato e personalizzato dal cliente finale; una collana lunga potrà diventare un girocollo o un bracciale, un orecchino grande potrà trasformarsi in uno più piccolo, ecc., in un gioco di infinite combinazioni di stile. Una grande ricerca sulle tendenze fa sì che i ns. accessori siano sempre in linea con le collezioni del momento, sia per quanto riguarda i colori che i modelli. Lavoriamo con un giovane staff di creativi, diplomati designer, coordinati da noi.

Quale stile vuole rappresentare Modì?
mOdì vuole rappresentare uno stile unico e dinamico, elegante e personale, sempre in linea con le tendenze del momento ma senza dimenticare l’identità di chi lo indossa, per questo la mission del marchio è “make your style”, quasi un prodotto su misura. Catene multiformi, da indossare come lunghi fili di perle, da moltiplicare in vezzosi giri o da giustapporre sperimentando una vastissima gamma di colori, o restando tonali con l’abito che indossi, a seconda dell’umore e della tendenza del momento.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Non abbiamo ancora utilizzato il commercio elettronico, per non interferire, in una prima fase di posizionamento del prodotto, con i ns. Clienti, ma siamo certi che adesso che il prodotto ha avuto una fase di visibilità, siamo presenti in circa 90 boutique di fascia alta in Italia e in vari paesi all’estero, possa ampliare il suo mercato con l’e.commerce.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?  
Ci ha spinto la convinzione che il mondo dei bloggers sia importante per indirizzare il Cliente finale, che sempre più si rivolge a questo mondo per districarsi tra le infinite offerte di mercato , e che la ns. fashion blogger ideale sia una persona che prima di tutto si innamori del ns. prodotto e delle sue infinite possibilità, perchè anche Lei in linea con la ns. filosofia del “make your style”.

Andrea Beck Melegari

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