New In! Dario Monfortè | The Cowlick Studded

Buongiorno followers e buon Lunedì!

Oggi vi facciamo conoscere il primo fashion blogger che farà parte di PashionVictim! Facciamo spazio alla creatività di Dario Monfortè di The Cowlick Studded 🙂

dario monforte victim

Ciao Dario, raccontaci come è nata l’idea di The Cowlick Studded.
Ciao, sono Dario Monforté e ho 23 anni. Un anno fa è nata l’idea di aprire un blog, per gioco, ma adesso è diventato un vero e proprio “lavoro”. Il nome del mio blog mi rappresenta a 360 gradi, “ciuffo ribelle borchiato”. Amo i miei capelli che sono sempre ben ristrutturati e amo le borchie, quindi non è stato difficile scegliere il nome del blog, bastava solo tradurlo in inglese!

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti un fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Sono fashion blogger da un anno. La mia giornata tipo è una giornata abbastanza impegnativa: mi alzo alle 7 del mattino, preparo il mio outfit, sistemo il mio cowlick, vado a lavoro alla Why Not e in pausa pranzo faccio le foto outfit per il post. Il pomeriggio esco da lavoro e mi rilasso facendo shopping, per poi arrivare a casa e iniziare a studiare… Insomma non sto fermo un attimo!

Classifiche, follower, utenti, post, quali sono gli ingredienti che contraddistinguono un blogger di successo?
Secondo me gli ingredienti che contraddistinguono un blogger sono senza dubbio i followers, perché sono quelli che ti stimolano ad andare avanti, ma l’ingrediente fondamentale è la creatività! È quella la chiave vincente. Se non hai creatività rimani e rimarrai un blogger come tutti gli altri: stesse foto, stessi post, ecc.

Che definizione daresti alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter? 
Un fashion blogger è colui che ha un blog, non prendiamoci in giro, non siamo giornalisti, definirci tali sarebbe solo un modo per declassarli e non è giusto. Loro sono qualificati e hanno dedicato anni allo studio per essere etichettati come giornalisti. Alla fine anche io scrivo in una rivista ma non mi ritengo un giornalista! Io sono solo un ragazzo che studia moda e parla al suo pubblico in maniera semplice e spensierata. Io mi sento un’ artista che attraverso i capi esprime la sua indole e il suo mood, il suo essere! Per me il mio blog è una tela dove dipingere e a mio modo creare tendenza (che è puramente soggettiva).

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Si ce ne sono tanti e spero di collaborare sempre più con loro!

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere, invece, i più promettenti?
Se devo essere sincero seguo gli altri blog, ma non assiduamente! Forse perché dedico molto tempo al mio e quel poco tempo che mi rimane lo dedico alle riviste e quotidiani. Per me non ci sono top blogger, siamo tutti uguali! Avere tanti commenti e tanti followers non vuol dire essere top a mio avviso. Quindi siamo tutti top!

Sei tra i primi blogger ad essere ammessi all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? 
Da questa nuova esperienza mi aspetto tante collaborazione con new Brand fantastici 🙂 Mi hanno consigliato di farlo e vi ringrazio anticipatamente!

Dario ti diamo il benvenuto su PashionVictim!

Andrea Beck Melegari

Hi Dario, nice to meet you! How is The Cowlick Studded blog born?
Hi I’m Dario Monforté and I’m 23. A year ago came up with the idea to open a blog, just as a joke! Now it’s become a real job. The blog’s name represents myself at 360 degrees, “the cowlick studded”, because I’m actually in love with my hair which are always well-framed and I love studs! So it doesn’t been difficult choose the name of the blog, I just needed to translate it into English.

How long have you been blogging as a professionial fashion blogger? How is your ordinary day?
I’m a fashion blogger since a year. My typical day is a day quite challenging: I get up at 7 o’clock in the morning, make my outfit, I set my cowlick, and go to work on Why Not and in lunch break I take the outfit’s photos for the post. On the afternoon I leave work and relax myself doing some shopping, then get home and start studying… In other words I’m not a guy who likes standing still.

Ranking, followers, users, posts: what is it important to be a successful blogger?
According to me the ingredients that characterize a blogger are without doubt the followers, because they are the ones that will stimulate to move forward, but most of all the key ingredient is creativity! This is the winning move. If you don’t have creativity you will always remain a blogger like everyone else, taking the same pics,writing the same posts and same…

Try to define a “fashion blogger”? Is it a journalist of the new digital era? An Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
A fashion blogger is a person who has a blog, let us not kid ourselves, we’re not journalists, defining ourselves as journalists would be just a way to humiliate them, and it’s not fair. They are qualified and have dedicated years to the study to be labeled as journalists. Well, I also write in a magazine but I’m not a journalist! I’m just a guy who study fashion and speaks to his audience in a simple and carefree way. I just feel like an artist that through the clothes expresses his character, his mood, his being! For me my blog is a canvas to paint and is where I create trends on my own way (which is purely subjective).

Do you collaborate with any emerging brand? Which are the most interesting in your opinion?
Yes, there are many and I hope to cooperate more and more with them!

What is your favourite fashion blog? In your opinion, which are the best italian fashion bloggers and the best upcoming bloggers?
Honestly I follow other blogs, but not assiduously! Maybe because I spend a lot of time to mine and the remaining time is dedicated to magazines and newspapers. To me there aren’t top bloggers, we are all the same! Having many comments and many followers doesn’t mean to be the best one in my opinion. So we are all top-notch!

You are one of the first bloggers admitted to PashionVictim, which are your expectations?
From this new experience I expect many collaborations with new fantastic Brands. Well someone advised me to do it and I did it… Thank you in advance!

Rispondi

