New In! Martina Corradetti | The Fashion Coffee

Buongiorno a tutti,
oggi vi presentiamo Martina, fashion blogger di The Fashion Coffee, anche lei farà parte della crew dei bloggers di PashionVictim! L’abbiamo intervistata per voi, conosciamola meglio…

martina | the fashion coffee victim

Ciao Martina , raccontaci come è nata l’idea di TheFashionCoffee.
The Fashion Coffee nasce dalla voglia di esprimere la mia creatività nel mondo 2.0. Sono sempre stata un’ appassionata di computer ed ebbi il primo blog a 15 anni, più personale oserei dire. Da lì i miei follower cominciarono ad interessarsi di più al mio lato Fashion, che trapelava dal mio modo di scrivere e così ho avuto la necessità di creare qualcosa che tutti potessero vedere, da cui potessero prendere ispirazione. Il nome viene fuori dalla mia passione insana per il caffè americano, un must have nelle mie giornate!

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Sono una Fashion Blogger dal Novembre 2009 e la mia giornata tipo a tutt’ oggi è abbastanza semplice. Mi sveglio e preparo il caffè americano, mentre si fredda mi faccio una doccia e mi vesto, poi passo la mia mattinata nella routine , ovvero, leggere le mail, rispondere ai follower, pubblicare i contenuti e se ci scappa un po’ di tempo vado in palestra! Il pomeriggio lo dedico un po’ ai telefilm e mi preparo per uscire , di solito con il mio ragazzo, altre con le mie amiche, alcune blogger e altre no. Nel tardo pomeriggio? Aperitivo !!! 😀 La sera invece dipende , a volte rimango a casa e riprendo il lavoro lasciato la mattina oppure esco in qualche lounge bar, il venerdì? Ballare è la parola d’ordine!

Quali sono a tuo avviso gli elementi che differenziano una blogger professionista da una blogger amatoriale?
Una blogger professionista sa differenziare i post e i contenuti pubblicati sul blog in modo da non annoiare i propri lettori, sa curare la grafica del suo blog ( nei post, per il template ho una web designer). Un altro punto caratteristico è che la blogger professionista non si accontenta mai di quello che ci da l’ “oggi” ed è abbastanza ambiziosa, insomma, nessuna vuole rimanere una Fashion Blogger per sempre!

Tra le tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Ci sono molti brand che sono veramente promettenti, sarebbe riduttivo indicarli a scaletta.

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Non leggo molto i blog italiani, ma tra gli stranieri gradisco particolarmente “what she wear” , “atlantic-pacific” & “le blog de betty”.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui sei particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba è abbastanza vario, ho dal vestito di paillettes alla gonna con piume, dalla giacca classica da lavoro a quella estroversa e più creativa. Il mio punto forte sono le scarpe, ne avrò un centinaio tra tutte, onestamente non le ho mai contate. Sono gelosissima delle scarpe e delle borse. Quelle non si prestano!!! Non ho qualcosa che non deve mancare in un mio outfit a dire il vero, sono abbastanza camaleontica e mi piace cambiare.

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Credo molto nel progetto PashionVictim, mi piace scoprire nuovi brand! Cosa mi aspetto? Onestamente non ho grandi pretese, ma sicuramente mi aspetto professionalità. Mi sono candidata perché mi piace essere sempre aggiornata e devo dire che la grafica del sito ha fatto la sua parte!

Ringraziamo Martina, benvenuta su PashionVictim!

Andrea Beck Melegari

Hi Martina, nice to meet you! How is TheFashionCoffee blog born?
The Fashion Coffee was born in 2009 from my passion for fashion and from the desire to express my creativity in the web 2.0. I’ve always been a passionate of computing and internet. Since I was 15 years old I had my own blog, but it was really more personal and not marked in fashion. Then my followers started to ask me to post more outfit and my shopping and stuff, so I decided to create a new place that everybody could see and take inspiration. The name comes from my passion for the American Coffee , a real must have for everyday.

How long have you been blogging as a professionial fashion blogger? How is your ordinary day?
I’m a Fashion blogger since November 2009 and my ordinary day start absolutly with my coffee. I start to check the emails, reply to followers, publishing post and sometimes I go to the gym (when I remember it). During the afternoon I like to watch telefilm and then prepare myself to go out , usually with my boyfriend, sometimes with other friends. During the late afternoon? Aperitif time is my mantra! In the evening it depends, sometimes I go out in some lounge bar or I stay at home finishing what I didn’t in the morning. But on Friday nobody can say no to DANCE!

In your opinion, which is the difference between a professional and an amateur fashion blogger?
A professional blogger knows what to publish to don’t be boring with readers, also she knows how to care about the graphic of every post ( I have a web designer for the template).
Also a professional blogger always want to be better and to grow for readers, she’s ambitious cause there is always something else than be a fashion blogger.

Do you collaborate with any emerging brand? Which are the most interesting in your opinion?
Actually I could say a lot of them, but I don’t think is a good thing say it in a classification.

What is your favourite fashion blog? In your opinion, which are the best italian fashion bloggers and the best upcoming bloggers?
Honestly I don’t read that much Italian bloggers, I just prefer some foreign bloggers like: “le blog de betty” France , “what she wear”Los Angeles & “atlantic-pacific” New York. Describe your wardrobe, your must-have and your favorite garments and accessories. My wardrobe is very various. I can start from the sparkling blue dress to the feather pale skirt, from the classic formal Blazer to the creative pink and black jacket. My strengths are absolutely my shoes! I have something like 100th pair, but honestly I’ve never count it. I am really jealous of my shoes and my bags, so Don’t touch it! If I would mention something I always wear in an outfit, I don’t know… I am a chameleon… I always change!

You are one of the first bloggers admitted to PashionVictim, which are your expectations?
I really believe in the PashionVictim project , I like to discover new brands and being part of a community. What do I expect? Honestly I don’t have that much requirement, but for sure I expect professionality. I’ve submit for it because I like to be always updated , but the graphic of the website has done the most of it! 😉

Rispondi

