New In! | Copacabana

Buongiorno pashioners,
oggi parliamo di orologi e Brasile: Copacabana è il nuovo brand entrato a far parte di PV e abbiamo intervistato Rafael che ci ha raccontato la filosofia di questo marchio.

photo 1

Come nasce il marchio Copacabana? Quali esperienze ti hanno portato fin qui?
Il marchio nasce da una ricerca fatta per creare il prossimo orologio da polso in silicone, orologi colorati che non cadono nella banalità degli attuali orologi dello stesso stile. Ho lavorato per tanti anni creando orologi per importanti marchi sopratutto Italiani, da orologi Swiss Made di lusso fino a orologi per il mass market. Nel 2011 ho aperto il mio proprio marchio di orologi in Svizzera, chiamato DWISS -Design Watch Independent.
Nel 2013 ho deciso che era ora di avere un marchio anche per il mass market e ho creato il marchio Copacabana.

Quali sono gli elementi distintivi delle creazioni Copacabana? Ci sono designer o stilisti a cui ti sei ispirato? 
Il design di Copacabana si ispira alle famose ciabatte Brasiliane, nei colori e nell’energia del Brasile.

Quale stile vuole rappresentare Copacabana?
Un stile sportivo, giovanile e divertente, da usare soprattutto d’estate e in spiaggia, ma anche per chi fa sport.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Il commercio elettronico è il principale punto vendita di prodotti di questo tipo, ho avuto esperienze con la mia marca Svizzera di orologi, ma trattandosi di orologi di lusso sono molto più difficili da vendere. in questo caso il cliente vuole vedere questo prodotto dal vivo, invece gli orologi Copacabana sono ideali anche per la vendita online.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?   
L’aspetto più importante che ho trovato dentro PashionVictim e’ la collaborazione diretta con i blogger, che creano un nuovo modo di vendere, una novità assoluta per l’e-commerce.

3 thoughts on “New In! | Copacabana

  1. Pingback: Greta Massimi con Copacabana Watches! | PASHIONVICTIM

Rispondi

