New In! Anna | The Annelicious

Ciao a tutti,
Anna è la nuova fashion blogger che entra a far parte di PashionVictim! Conosciamola leggendo l’intervista qui di seguito e scopriamo come è nato il suo blog, The Annelicious.

pashionvictim_theannelicious_victim

Ciao Anna, raccontaci come è nata l’idea di The Annelicious.
Ciao! Parto subito col dire che The Annelicious è nato dopo molte perplessità, ma alla fine la passione che ho per la moda sin da bambina e la mia voglia di condividere tutto ciò che scrivo e pubblico, con quelli che sono oggi i miei lettori, hanno vinto le mie iniziali insicurezze.

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Il blog è nato il 5 marzo del 2012, poco più di un anno fa. Ma credo di essere una fashion blogger da qualche mese a questa parte. Bisogna capire bene cosa è la figura della fashion blogger e il blogging in generale. Da quel 5 marzo ho imparato innumerevoli cose che hanno arricchito la mia attività e quello che sono io attraverso il mio blog. Direi che non si nasce subito fashion blogger, ma ci si diventa ed io spero di fare sempre meglio di così!

Classifiche, follower, utenti, post, quali sono gli ingredienti che contraddistinguono un blogger di successo?
Il blogger di successo secondo me deve essere sempre se stesso, ai lettori non sfugge niente, si riconosce subito se questa attività si porta avanti solo per fini commerciali e/o di visibilità. Certo, quest’ultima è un ingrediente importante, ma secondo me non deve farci mai dimenticare la passione e il motivo per i quali abbiamo aperto il nostro spazio virtuale.

Che definizione daresti alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
Il fashion blogger è una persona normalissima, che attraverso il suo blog scrive di moda, degli ultimi trend e dei suoi look. E’ modella/o di se stessa/o e solo per i suoi lettori, è sempre aggiornata/o sulle ultime novità della moda e cerca sempre di essere originale.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Non ho avuto modo di collaborare con molti giovani brand, ma ho potuto lavorare con uno in particolare, davvero molto promettente: Dress Code. Spero che le giovani promesse e i loro valori possano emergere sempre di più.

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Quotidianamente seguo pochi blog, ma amo davvero tanto leggerli e in questi vado anche più volte al giorno per rivedere i look precedenti. Tra i blog italiani, seguo The Blonde Salad. Scent Of Obsession e MDV Style; Nicoletta e Mariano per me sono due dei top blogger italiani, nonché i più promettenti. Per quanto riguarda i blog stranieri, le due blogger che più seguo sono Zorana Jovanovic di www.zorannah.com e Kenza Zouiten di www.kenzas.se.

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Sono felice di essere rientrata in Pashion Victim, lo trovo un progetto molto interessante e valido, spero possa darmi soddisfazioni, di poter imparare nuove cose e perché no, di far conoscere meglio il mio blog!

Benvenuta Anna!

Hi Anna nice to meet you! How is The Annelicious blog born?
Hi! The Annelicious was born with many doubts, but my passion for fashion, which I have since I were a little girl, and the will to share everything I write with my readers have defeated all of them.

How long have you been blogging as a professionial fashion blogger? How is your ordinary day?
My blog was born the 5th of March, 2012, a bit more than a year ago, but I think I’m a fashion blogger only by a few months. You need to understand first what the fashion blogger and blogging in general are. I’ve been learning so much since that day. I think that at the beggining you’re not a fashion blogger, but you’ll become it after a while and I hope to get better and better!

Ranking, followers, users, posts: what is it important to be a successful blogger?
A successful blogger needs to be him/herself, because readers immediately understand if you’re in the business for passion or only for the sake of money. I know that success if really important, but we can’t forget our passion and the reason why we created our blog.

Try to define a “fashion blogger”? Is it a journalist of the new digital era? An Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
The fashion blogger is a common person who writes on his/her blog about fashion, last trends and his/her looks. He/she’s a model only for him/herself and the readers, but constantly updated on last news of fashion and he/she always tries to be original.

Do you collaborate with any emerging brand? Which are the most interesting in your opinion?
I didn’t have the chance to collaborate with a lot of brands, but one of those is really promising, Dress Code. I hope that they and other emerging brands can become more and more famous.

What is your favourite fashion blog? In your opinion, which are the best italian fashion bloggers and the best upcoming bloggers?
I don’t follow a lot of blog daily, but I love to read those few so that I visit them more than once a day to see also older posts. The italian blogs I follow are The Blonde Salad, Scent Of Obsession and MDV Style; in my opinion, Nicoletta and Mariano are two of the top bloggers in Italy. The stranger ones are Zoranah Jovanovic from www.zorannah.com and Kenza Zouiten from www.kenzas.se.

You are one of the first bloggers admitted to PashionVictim, which are your expectations?
I’m glad to be accepted in PashionVictim, I find it really useful and interesting, I hope it will give me the chance to learn something new, and to find new readers for my blog too!

Annunci

One thought on “New In! Anna | The Annelicious

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...