New In! | Le Fate

Ciao a tutti!

Il nuovo brand che entra a far parte di PashionVictim è Le Fate! Abbiamo intervistato Gemma, che ci ha raccontato la nascita di questo marchio e a che tipo di donna sono rivolte le loro creazioni.

le fate logo (4)

Ciao Gemma benvenuta in PashionVictim, toglici subito una curiosità, che origine ha il nome del vostro brand “Le Fate” e cosa vi ha spinto ad utilizzarlo in qualità di brand?
L’azienda nasce con il nome “Match Italia International”, quando nel ’98 e’ pronta a lasciare il segno con il proprio marchio Le Fate.  Il nome si ispira al mondo della fantasia,  dell’ immaginario, del potersi esprimere senza riserve e dare spazio alla propria creativita’. Nome che certamente rispecchia al meglio l’azienda.

Quali sono stati i passaggi decisivi che vi hanno portato a crescere e ad affermarvi?
Sicuramente la perenne ricerca del prodotto, della migliore qualita’ made in Italy e l’entrata nel mondo estero sono stati i passaggi decisivi che ci hanno fatto conoscere, crescere e affermarci nel mondo del fashion.

Quale stile vuole rappresentare Le Fate?
Le Fate descrive i contorni di una donna che viaggia, capace di raccogliere emozioni e di calarsi nella propria sfera personale. I desideri e le necessità della cliente finale sono sempre presenti, fin dalla prima stesura dei trend. Arte contemporanea e fotografia sono due delle fonti d’ispirazione principale del suo itinerario creativo. Espressioni dell’animo umano pronte a rivelare sempre qualcosa di nuovo, mutevoli quanto l’occhio di chi guarda.

Come è cambiato il mondo della moda negli ultimi anni? Quali sono i mercati emergenti a cui puntate? Quali evoluzioni prevedete?
Oggi la moda è basata sul “casual”, sull’improvvisazione, sull’invenzione creativa. La collezione Le Fate è distribuita attraverso una rete di agenti sul territorio nazionale, europeo e Far East, i nostri punti vendita sono situati in Italia, Cina, Emirati Arabi, Francia, Portogallo, Germania, Giappone, Spagna, Russia.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Avete già avuto esperienze in passato?
Pensiamo che il commercio elettronico sia un modo innovativo, pratico, facile e veloce per far conoscere il proprio prodotto. E’ un commercio vantaggioso sia per le aziende che decidono di entrare a far parte del mondo virtuale sia per il cliente il quale non e’ piu’ vincolato ad orari predefiniti, non si deve piu’ preoccupare di raggiungere il luogo dove avviene la vendita e puo usufruire dei  servizi pre e post vendita. La nostra azienda non ha mai avuto questo tipo di esperienza prima d’ora, per stare a passo con i tempi quindi abbiamo deciso anche noi di entrare a far parte di questo mondo con la convinzione che una volta avviato possa portare grandi risultati.

Cosa vi ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorreste collaborare?
Ci siamo interessati a PashionVictim in quanto supporta aziende di moda che hanno intenzione di diffondere il proprio prodotto attraverso la rete usando non piu’ la solita modella ma le fashion blogger, ragazze che grazie al web sono riuscite a trasformare la passione per lo shopping in un vero e proprio lavoro. Ci piacerebbe e puntiamo a lavorare con le fashion bloggers più famose come Chiara Ferragni o Chiara Biasi due delle ragazze piuù in vista e seguite del momento.

Andrea Beck Melegari

Hi Gemma, welcome to PashionVictim, wich is the meaning of the acronym “Le Fate”? Why did you decided to use it as a trademark?
The company was founded under the name “Match Italia International”, when in the ’98 was ready to leave its mark with the name LE FATE. The brand is inspired by the world of fantasy, of  imaginary of express themselves without reserve and give space to the creativity. Name that certainly reflects in the best way the company.

Which are the most significative milestones of Le Fate?
Certainly the perennial search of the product, the best quality made ​​in Italy and  to become part of the foreign world were the decisive steps that have made us know, grow and fix in the fashion world.

Which style represents Le Fate?
Le Fate describes the outlines of a woman who travels, capable of collecting emotions and settling in her own personal sphere. The desires and the requirements of the end customer are always present, right from initial trend drafting. Contemporary art and photography are two of the main sources of inspiration of her creative journey. Expressions of the human soul ready to always reveal something new, as changeable as the eye of the onlooker.

How the fashion system has changed recently? Which are the upcoming markets? What’s coming next?
Today fashion is based on the “casual”, on improvisation and on the invention creative. Le Fate collection is distributed through a network of agents in Italy, Europe and the Far East. Our sales outlets are based in Italy, China, Arab Emirates, France, Portugal, Germany, Japan, Spain, Russia.

What do you think about e-commerce? Did u had any previous experiences?
In our opinion the e-commerce is an innovative, practical, easy and quick way to make known the product. It’s a profitable business for companies who decide to join the virtual world and for customer too who is not more bound to default times, he should not more worry to reach the shop and he can avails the services before and after sales. Our company has never had this kind of experience before, recently we decided to became a part of this world with the belief that once started it can brings great and positive results.

Why did you decide to join PashionVictim? Which kind of fashion bloggers are you looking for?
We are interested in PashionVictim because it’s supports fashion companies that have plans to spread their product through the network, using no more the usual Fashion Model but Fashion Bloggers, girls who thanks the web transformed their passion for shopping in a real job. We would like to work with the most famous Fashion Bloggers like Chiara Ferragni or Chiara Biasi, two of the girls more followed at the time.

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