New In! Laura Grampa | BarbieLaura

New entry fra le fashion blogger di PashionVictim – Laura Grampa di BarbieLaura.

laura grampa victim

Ciao Laura, raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Il mio blog è nato per caso, per gioco, ormai quattro anni fa, quando ancora i blog non andavano “di moda”. E’ stato il mio ragazzo, Fabio, a spingermi in quest’avventura e lo devo ringraziare per questo.

Raccontaci una tua giornata tipo! Quali sono a tuo avviso gli elementi che differenziano una blogger professionista da una blogger amatoriale?
La mia giornata tipo? Lavoro, lavoro, studio e lavoro. Certo, un bellissimo lavoro, oltre al blog scrivo come freelance per diverse testate e sto per laurearmi in Relazioni pubbliche e pubblicità allo IULM. Le mie giornate le passo davanti al Mac oppure in giro per Milano ai vari appuntamenti, sempre di corsa! La differenza tra un blogger professionista da uno amatoriale? Non saprei, ma senza dubbio per essere un buon blogger non deve mancare la qualità e la passione.

Tra le tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Una delle cose che più mi piace del mio lavoro è l’opportunità di scoprire nuovi stilisti emergenti, studiarli, scoprire i loro progetti in anteprima, conoscerli, penso davvero sia la parte più bella. Brand promettenti? Uno su tutti Uel Camino, un giovane stilista Brasiliano con un talento e una passione incredibile, sono sicura che presto raggiungerà vette molto alte.

Quali sono i blog che segui maggiormente?
Ne seguo moltissimi, passo circa 10 ore al giorno sul web. La mia lista dei preferiti è decisamente troppo lunga 🙂

Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani?
La top blogger Italiana è senza dubbio Chiara Ferragni, amata od odiata c’è da riconoscerle la costanza e la determinazione che l’ha portata ad essere una delle blogger più famose al mondo.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui sei particolarmente gelosa?
Ho una cabina armadio enorme che sembra non bastare mai, bisognerebbe fare come Anna dello Russo che ha un intero appartamento per i suoi vestiti (risata). A parte tutto, gli indispensabili? Sarò banale ma tubino nero, jeans e camicia, con gli accessori giusti puoi andare davvero ovunque. Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit? Gli accessori, senza dubbio.

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Mi ha contattato il simpaticissimo Matteo (fondatore del sito n.d.r.) mi ha spiegato l’idea e mi è piaciuta, così eccomi qui!

Benvenuta su PashionVictim!

Rispondi

