New In! Martina Andrea | Armoire de Mode

New entry fra le fashion blogger di PashionVictim – Martina Andrea Chiella di Armoire de Mode.

copertina_aseryhncbp_victim

Ciao Martina Andrea, raccontaci come è nata l’idea di Armoire de Mode.
Armoire De Mode è nato nell’ Aprile 2010. Nei mesi precedenti pubblicavo spesso le foto dei miei outfits giornalieri su Facebook e notando parecchi consensi da parte dei miei amici ho deciso di creare un blog dove racchiudere tutte le mie passioni, la scrittura, la fotografia e la moda.

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Due mesi dopo l’apertura di Armoire De Mode sono stata scelta da Levi’s come loro fashion blogger ufficiale, volando a Londra e prendendo parte al lancio dei loro nuovi jeans. Da lì è iniziato tutto! La mia giornata tipo..La mattina è dedicata al blog e allo studio; giro per la città tra appuntamenti di lavoro e servizi fotografici, oppure rimango a casa a rispondere alle mail delle mie followers. Il pomeriggio vado a lavoro e la sera ritorno davanti al computer per preparare un nuovo post.

Quali sono a tuo avviso gli elementi che differenziano una blogger professionista da una blogger amatoriale?
La qualità di quello che propone. Le blogger professioniste curano minuziosamente tutti i particolari, dalle foto, ai contenuti ecc. Per quanto riguarda me, impiego quasi due ore a scrivere un post, a controllare che le foto siano perfette e ad assicurarmi che ciò che pubblico attiri le persone.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Ne ho individuati veramente tanti. Una delle cose che amo di più è dar visibilità a brand emergenti e soprattutto a ragazzi giovanissimi che con budget limitati riescono a creare qualcosa. Quindi la lista per me sarebbe davvero troppo lunga.

Che definizione daresti alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
Ci sono tanti tipi di fashion blogger quindi sarebbe difficile etichettarli tutti con una sola parola, ma se vogliamo possiamo definirli “influencer”

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Mi piace cambiare sempre stile però, aprendo il mio armadio, mi sono resa conto che ho principalmente capi neri, dalle giacche di pelle ai pantaloni.
Sono gelosissima dei miei anfibi. Ne vado pazza e li uso molto spesso. Una cosa che non deve mai mancare..un bracciale con le borchie!

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Sono davvero felice!! Mi aspetto di scoprire tanti nuovi e talentuosi brand ed è proprio questo che mi ha spinta a candidarmi. Come ho detto prima, amo dare spazio a chi ha del talento e deve ancora emergere!

Benvenuta in PashionVictim!

Andrea Beck Melegari

Rispondi

