New In! Nina e Vincenzo| Art in Vogue

New In! | I fashion blogger di Art in Vogue!

PashionVictim- Art in Vogue_victim

Ciao Nina e Vincenzo, raccontateci come è nata l’idea di Art in Vogue.
Art in Vogue è nato per caso, è nato anche dall’esigenza di comunicare agli altri, attraverso un modo semplice e veloce, il nostro modo di vedere e di vivere la moda. Abbiamo sin da piccoli coltivato questa nostra passione che è diventata realtà grazie al nostro blog. Cerchiamo di unire moda, lifestyle e tutto il glamour possibile: Art in Vogue è nato dall’acronimo dei nostri nomi Antonina & Vincenzo.

Da quanto tempo siete a tutti gli effetti dei fashion blogger? Raccontateci una vostra giornata tipo!
Siamo fashion blogger praticamente da sempre, ma ufficialmente da quasi due anni. La nostra giornata tipo diciamo subito che è frenetica: sin dal mattino ci mettiamo subito a “lavoro” per trovare nuovi spunti e nuove ispirazioni. Pianifichiamo ciò che vogliamo mediare attraverso il blog e ci compensiamo a vicenda. Durante il corso della giornata aggiorniamo continuamente i social network per restare sempre in contatto con i nostri lettori. In base alle nostre attitudini ci occupiamo di quello che più ci compete, insomma siamo sempre al lavoro.

Classifiche, follower, utenti, post, quali sono gli ingredienti che contraddistinguono un blogger di successo?
Sicuramente avere tanti followers aiuta molto al successo di un blogger, senza chi ti segue non si può avere un seguito piacevole. L’importante è essere sempre presenti sui social network instaurando un rapporto d’amicizia con i propri followers e andando in contro alle esigenze dei lettori. E’ soddisfacente vedere che la gente ti cerca anche per un semplice consiglio di moda. Infine, ma non per ultimo, la scelta dei post: scegliere accuratamente gli argomenti di cui si vuol parlare è la prima cosa da fare, dando il proprio parere positivo o negativo che sia e rimanendo sempre se stessi.

Che definizione dareste alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
Beh… un fashion blogger letteralmente è una persona che media attraverso un diario virtuale la propria interpretazione della moda: diremmo quindi che un blogger può tranquillamente diventare un trendsetter, una persona in grado di influenzare le masse.

All’interno delle vostre collaborazioni, credete di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Si abbiamo individuato qualche brand molto promettente e speriamo sempre di poter ampliare la nostra rete di collaborazioni per poter esprimere al meglio la nostra visione della moda.

Quali sono i blog che seguite maggiormente? Quali sono a vostro avviso i top blogger italiani? Quali ritenete essere invece i più promettenti?
Seguiamo molto i blogger internazionali, sanno essere dei veri trendsetter e hanno il gusto innato della moda, come per esempio Duma Miroslava. Per quanto riguarda il nostro paese, beh, i top bloggers sono veramente pochi: crediamo molto nella semplicità e spontaneità e a volte questa viene a mancare, soprattutto per quelli più famosi.

Siete tra i primi blogger ad essere ammessi all’interno di PashionVictim, cosa vi aspettate da questo nuovo progetto? Cosa vi ha spinto a candidarti?
Abbiamo notato PashionVictim e ci sembra un progetto davvero interessante, che possa favorire nuovi spunti e nuove opportunità. L’unica cosa che a noi interessa più di tutte è farci conoscere e condividere, con una fetta sempre più ampia del web, la nostra visione della moda e di ciò che amiamo.

Benvenuti in PashionVictim ragazzi!

Andrea Beck Melegari

antonina clemente vincenzo parisi

Annunci

One thought on “New In! Nina e Vincenzo| Art in Vogue

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...