New In! | Mnmur

New In! Mnmur
mnmur logo

Come nasce il marchio Mnmur? Quali esperienze ti hanno contraddistinto in passato? 
Si legge minimur, è una parola inventata. volevamo un nome che non fosse associabile a una categoria prestabilita. è una sera abbiamo creato mnmur abbiamo iniziato come autodidatti, il metodo è sempre stato quello di provare-sbagliare-rifare-migliorare. Creiamo oggetti partendo dalle nostre necessità, ispirati da quello che ci circonda. e per questo motivo è sempre stato importante sperimentare confrontarci e cercare di migliorare anno dopo anno.

Quali sono gli elementi distintivi delle tue creazioni? 
Utilizzare un materiale non convenzionale come le camere d’aria ti vincola a una serie limitata di possibilità. Durante la progettazione cerchiamo di ottenere il massimo dalle proprietà originali del materiale, in alcuni casi è il materiale a darci la direzione, il nostro approccio è basato sull’osservazione e sull’ideazione di un metodo tecnologico per realizzare quello che ci serve, che si tratti di una borsa di un portafoglio ecc.

Dove trovi l’ispirazione per creare? 
Spesso penso in maniera ossessiva a come ottenere un risultato, magari come migliorare i miei prodotti, difficile dire come funzioni ma non mi capita quasi mai di trovare l’ispirazione lì ad attendermi. Credo che l’ispirazione sia un processo che vada alimentato costantemente, prevede l’immissione di esperienze, giudizi, critiche e osservazioni, eccessi e contraddizioni. Poi forse arriva.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Penso che oggi l’unico negozio da aprire sia online. Il commercio online per i piccoli marchi come il nostro è forse l’unica via per poter produrre in maniera artigianale e raggiungere mercati interessanti senza la necessità di grossi investimenti. Quello che si può definire design auto-prodotto, distaccato dalla produzione industriale e dalla tradizionale filiera commerciale, vive oggi con internet il suo periodo di massimo sviluppo. L’importante è lavorare bene curare la comunicazione e impegnarsi costantemente per offrire qualcosa di unico e originale.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?
PV aggiunge al modello del Marketplace il valore della recensione di un blogger del settore, questo è molto utile per capire il prodotto e quello che non si può vedere dalle foto. I possibili acquirenti sono quindi facilitati nella scelta e magari anche più soddisfatti.

Benvenuti in PashionVictim! 🙂

Andrea Beck Melegari

Annunci

One thought on “New In! | Mnmur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...