New In! | Maineli

New In! Maineli

logo maineli

Come nasce il marchio Maineli Gioielli Contemporanei ?
Il marchio Maineli nasce nel 2011 con l’intento di proporre gioielli, più precisamente bracciali da donna, nell’ accezione contemporanea di accessorio moda. Maineli nasce prima di tutto dalla passione! Nasce dopo un percorso formativo di tutt’altra natura.. Maineli è stato inizialmente un gioco, ho sperimentato e mi sono divertita a creare bracciali per me. Poi è nata l’esigenza di dare consistenza e trasformare questa passione in una collezione da proporre al mercato.

Quali sono gli elementi distintivi di Maineli?
Ciò che ispira e caratterizza l’intera collezione Maineli è la valorizzazione e la trasformazione creativa di materiali tradizionali ed atipici, come pelle, cavallino, coccodrillo, acciaio, ottone, dadi in acciaio inox, proposti in combinazioni inedite che ridanno nuova vita a questi componenti e conferiscono unicità all’intera collezione. Tutta la collezione trasmette, un gusto emancipato, deciso e raffinato al tempo stesso, in cui emerge la cura dei dettagli e delle finiture, nonché la capacità di intercettare ed interpretare trends stilistici diversi tra loro. Emerge con forza, la ricerca nella combinazione degli elementi e dei materiali per arrivare ad un prodotto autentico e raffinato. Tutta la collezione è interamente Made in Italy e si contraddistingue per un’elevata componente di artigianalità. Alcuni modelli sono interamente realizzati a mano.

Qual è il vostro target di riferimento?
La collezione è pensata per una donna moderna, che sa esattamente ciò che vuole. Una donna ricercata nel senso che ha voglia di esprimere con gli accessori un gusto per la ricerca. Il desiderio di differenziarsi ed esprimere la propria unicità ed il proprio carattere, che sa riconoscere il bello in ogni sua espressione ed ha sviluppato un senso estetico personale.

Cosa ne pensi del commercio elettronico?
Il commercio elettronico rappresenta senz’altro il presente ed il futuro del mercato del fashion. Sempre più consumatori si rivolgeranno alla rete per soddisfare le loro necessità di acquisto, costituisce senz’altro uno strumento per rendere la moda accessibile ad un pubblico sempre più ampio al di là della loro posizione geografia. Questo soprattutto per marchi emergenti che hanno minore potenza commerciale ed una distribuzione meno capillare.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?
Ci ha spinto senz’altro la convinzione che la rete, i Fashion Blogger siano un fondamentale strumento per veicolare il nostro prodotto ed il nostro stile. La Fashion Blogger che stiamo cercando deve incarnare quindi la donna che abbiamo in mente quando realizziamo i nostri accessori: estrosa, originale e raffinata. Attenta al dettaglio, che sa intercettare le tendenze e se possibile “anticiparle”, che riesce ad esprimere uno stile personale e che non mira ad uniformarsi, con un gusto critico per riconoscere il bello al di là del marchio blasonato.

Ringrazio Ilenia per la disponibilità e benvenuto in PashionVictim a tutto lo staff di Maineli!

Andrea Beck Melegari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...