New In! | Positano Couture

Positano Coulture blitz moda

Come nasce Blitz Moda Positano ? Quali esperienze vi hanno contraddistinto in passato?
Positano Couture nasce sulle magiche coste della costiera Amalfitana dove l’amore e la tradizione della moda mare continua ad affascinare le donne di tutto il mondo. Gli abiti sono impreziositi da ricami San gallo e macramé che esaltano la siluette dandole un tocco hippie-chic, ma allo stesso tempo elegante. Un eleganza senza tempo che ha affascinato le dive anni 50 ai tempi della dolce vita alle icone pop mondiali che non possono fare a meno di acquistare i nostri capi freschi e “sbuchettati”, casual ma adatti ai party più eleganti, dagli aperitivi sulle spiagge più cool ai look cittadini per chi ha voglia di osare.

Quali sono gli elementi distintivi di Blitz?
Positano Couture nasce come seconda linea del marchio Blitz moda Positano,un marchio trentennale appartenente alla mia famiglia e nel quale sono nata e cresciuta, assaporando tutti i cambiamenti che la moda mare ha subito negli anni. I miei studi sono stati brevi e mirati. Mi sono diplomata come Fashion Designer all’istituto Marangoni di Milano con i massimi voti e subito dopo sono stata chiamata per affiancare il direttore artistico della Luciano Soprani per due anni. Ma il desiderio di provare un percorso tutto mio è stato più forte.

Ci sono designer o stilisti da cui trai ispirazione?
Per la nuova stagione ho proposto un concetto semplice e lezioso: “back to basic”. Linee geometriche, over, in jersey di cotone e lana in colori neutri come nero, panna, bordeaux da portare con sottane di pizzo in contrasto sia di colore che materiale da abbinare a bikers di pelle e calzettoni da uomo.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Credo nell’e-commerce sia per far crescere l’identità del marchio, raggiungendo un’udienza maggiore, e sia perché da questa collaborazione con Pashionvictim diamo la possibilità, ai nostri clienti, di acquistare capi unici e non dozzinali.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?
Sono stata contattata da Pashionvictim durante la mia partecipazione alla fiera parigina Who’s Next. Vorrei collaborare con fashion blogger che si identificano nella nostra filosofia di brand.

Annunci

2 thoughts on “New In! | Positano Couture

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...