New In! | Stamerra

stamerra logo

Come nasce il marchio Stamerra Made in Italy? Quali esperienze vi hanno contraddistinto in passato?
La storia della nostra società comincia quasi trenta anni fa – nel 1985 – con un piccolo laboratorio di pelletteria. Complice un successo crescente la struttura aziendale pian piano prende forma e attualmente si estende su una superficie di 1.700 mq e giornalmente produce migliaia di cinture e accessori per i più noti Brand del lusso mondiale. Cosa ci ha contraddistinto in passato? L’utilizzo di pellami di prima scelta, la lavorazione artigianale e la creazione di design innovativi ed accattivanti. Grazie a queste scelte siamo diventati il punto di riferimento per tutti coloro che cercano accessori 100% Made in Italy, che rispecchiano la tradizione di lavorazioni tipicamente italiane tramandate di padre in figlio ma anche tecniche all’avanguardia.

Quali sono gli elementi distintivi di Stamerra Made in Italy?
Il nostro punto di forza si può riassumere così: accessori 100% Made in Italy. Tutte le fasi stilistiche e produttive sono totalmente eseguite all’interno dell’azienda mediante un processo puntuale e rigoroso. I pellami della migliore qualità giungono dalle concerie in azienda, dove vengono lavorate da esperti artigiani. Tutte le fasi delle varie lavorazioni vengono eseguite all’interno dell’azienda. Anche i lavori di tintura e ceratura sono eseguiti interamente a mano da pellettieri esperti. Stamerra Made in Italy è un Brand certificato “100% Made in Italy”. Tale certificazione è la sola che garantisca l’autenticità del prodotto italiano oltre che la conferma del valore e del prestigio di un prodotto di vera qualità. Crediamo molto nelle grandi capacità della manodopera italiana e nel nostro paese e ci teniamo a creare accessori che rispecchino il Made in Italy nel mondo. Questo è il nostro punto di forza. Questa è la nostra firma.

Qual è il vostro target di riferimento?
Se ami gli accessori, il susseguirsi delle tendenze, i contrasti di colore, la grande qualità e l’artigianalità “ Made in Italy” allora sei la ragazza che fa per noi! La ragazza Stamerra Made in Italy è estroversa ma sensibile. Coltiva un certo interesse per l’eleganza, intesa come gusto per il bello e piacere per se stessi. È una persona ambiziosa, che ama conoscere, scegliere, abbinare e contestualizzare. La creatività è per lei una vera e propria arma di seduzione e l’accessorio un oggetto essenziale per la personalizzazione del proprio look. È alla ricerca costante di uno stile innovativo ed attuale. Non ha paura di osare! Sei tu la ragazza giusta?

Cosa ne pensate del commercio elettronico?
È il futuro! Soprattutto se il proprio target di riferimento è giovane e dinamico. Il mondo si evolve alla velocità della luce e le aziende devono stare al passo con i tempi. L’e-commerce è attualmente il canale di vendita più diretto ed efficace per promuovere il proprio prodotto a livello nazionale ed internazionale. Oggi la vera sfida è soprattutto questo, è il coraggio di esporsi con un’idea creativa di valore, che sappia sfruttare appieno tutti i mezzi di vendita e comunicazione disponibili e che sappia adattarsi bene all’investimento economico dell’azienda. Il commercio elettronico è quindi la soluzione perfetta per tutti i Brand che vogliono far conoscere i propri prodotti nel mondo.

Cosa vi ha spinti ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?
PashionVictim è la risposta alle esigenze attuali di tutti i Brand che vogliono crescere e sviluppare un “business intelligente”. Il vero punto di forza di questo portale è mettere in collegamento i marchi con il proprio target mediante una strategia di vendita assolutamente vincente. Crediamo molto nelle Blogger in quanto riescono a mettere in risalto tutti i punti di forza dei prodotti, valorizzandone il design e la qualità. Le Blogger hanno un dono bellissimo: interagire con il pubblico con quell’innocenza che oggigiorno sta venendo a mancare. Troviamo straordinario il modo di scrivere di queste ragazze. E crediamo molto anche in questo progetto e siamo sicuri che sarà una collaborazione proficua sotto tutti i punti di vista. Non deludeteci! Con quale blogger ci piacerebbe collaborare? Guarda i nostri prodotti. Se è amore a prima vista allora sei la ragazza che stiamo cercando. Chiunque creda veramente in qualcosa sarà complice del proprio successo.

Grazie mille a Flavio e a tutto lo staff di Fap Italia, siamo felici di avervi all’interno di PashionVictim!

Andrea Beck Melegari

Annunci

2 thoughts on “New In! | Stamerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...