New In! Chantal Colombara | Tequila on the rocks

New In! Chantal di Tequila on the rocks

image

Ciao Chantal, raccontaci come è nata l’idea di Tequila on the rocks.
Ciao a tutti, l’idea del blog è nata in treno tornando dall’università da un mio amico e collaboratore, ma subito bocciata. Non ne avevo il coraggio. Dopo qualche tempo mi sono detta: ma perché non divertirmi un po’. Nata come una valvola di sfogo dallo studio noioso di giurisprudenza, è diventata una possibilità in più, una porta aperta su un mondo che mi ha sempre affascinato. Legge e il mio futuro in questo campo, rimangono il mio più grande progetto, ma dedico molto spazio al Blog e sono impagabili le soddisfazioni che mi da.

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Ho aperto Tequila on the Rocks lo scorso novembre, intorno al mio compleanno. Le mie giornate tipo sono molto variabili, generalmente mi alzo, vado a lezione, studio nel pomeriggio, solo dopo la palestra divento una fashion-blogger 😉 rispondo alle mail, mi dedico alle collaborazioni e programmo quanti più post riesco per portarmi avanti. Quasi sempre finisco per avere un immenso carico di lavoro arretrato e fare tutto con una fretta pazzesca! 😉

Classifiche, follower, utenti, post, quali sono gli ingredienti che contraddistinguono un blogger di successo?
Non posso definirmi una blogger di successo, a malapena mi sto abituando a definirmi blogger. Sicuramente sono i follower, cosa saremmo senza di loro, quelli adorabili che ti seguono ogni giorno. Mi sono accorta che Tequila on the rocks funzionava quando un gruppetto di followers sono diventati effettivamente fissi. Certo il rank di visite giornaliere che si alza è un ingrediente che contraddistingue la crescita del blog ma i commenti degli affezionati sono un criterio di valutazione che preferisco.

Che definizione daresti alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
Questa domanda è davvero molto bella. Chi sono i Fashion Blogger? In questo nuovo mondo probabilmente siamo sopravvalutati; ma alla gente piace vedere un diario, uno spazio in cui si parla della propria persona senza riserve e se riesci a farti “volere bene”, beh allora sei arrivato, entri nei cuori della gente e riesci a dispensare consigli che una apersonale pagina di giornale probabilmente non ha più le capacità di fare. Sicuramente fashion blogger di portata mondiale sono sia trendsetter sia influencer e molto altro. Diciamocelo a loro tutto è concesso e perché non prendere uno spunto? 😉

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Quello che dico sempre è che vorrei che Tequila on the Rocks non fosse solo una semplice vetrina commerciale ma uno spazio in cui sinceramente consiglio e presento Brand in cui credo davvero. Brand magari meno conosciuti ma che hanno molto potenziale. Si credo che nel corso del tempo sia riuscita nel mio intento, e non vedo l’ora di collaborare con molti altri di loro. Il mondo della moda e dei cosmetici, soprattutto forse, è pieno di alternative ai grandi colossi a cui siamo abituati. È li che Tequila on the Rocks mira!

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Li seguo tutti, seguo quelli che seguono Tequila on the Rocks e seguo i grandi blog italiani e stranieri. La mia preferita in assoluto, certo non molto loquace, ma strepitosa ed adorabile è Blair di Atlantic-Pacific. Ha uno stile innato: porta capi all’apparenza molto stravaganti con una naturalità unica. La adoro letterlamente!

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Adoro questa piattaforma ed in un web saturo di blogger, soprattutto fashion blogger, uno spazio a noi dedicato ci da un pochino più di forza! 😉 Poi conoscere altre blogger come me e dare sfogo a collaborazioni che mi ricordino il perché ho aperto un blog: l’amore per la moda.

Benvenuta in PashionVictim!

Rispondi

