New In! | Art 259 Design

logo1

Come nasce il marchio art 259 design? Quali esperienze ti hanno contraddistinto in passato?
Art 259design è nato dall’esigenza di trovare una nuova partenza in questo momento di crisi sia sociale che morale. Non è solo un brand, ma anche un nuovo modo di concepire la moda con un nuovo approccio alla creatività. Mi sono diplomato nel 2009 allo IED di Roma in Fashion Design. Nello stesso anno ho lavorato per La Perla per le collezioni Grigio e Nero Perla. Nel 2010 ho avuto una breve esperienza a Londra che mi ha permesso di respirare l’aria internazionale che si ritrova nelle mie creazioni.

Quali sono gli elementi distintivi di art 259 design?
I capi da me realizzati si contraddistinguono per quello che possiamo definire “una semplicità complessa”. All’apparenza i capi sembrano esser semplici, caratterizzati dal monocolore, prendono forma nel nero, nel grigio e in qualche tocco di bianco. Guardandoli bene però, si scorge subito la complessità delle linee, dei tagli, dell’abbinamento di materiali differenti. Una linearità frammentata, complessa, a tratti drammatica ed irrequieta.

Ci sono designer o stilisti da cui trai ispirazione?
Ci sono vari stili e stilisti a cui faccio riferimento ovviamente rivisitandoli poiché quello che voglio ottenere è una moda “decontestualizzata”, una moda per sconvolgere le certezze a favore di “nuove scoperte”.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Credo che il commercio elettronico sia fondamentale, diminuisce le distanze e ci fa sentire parte davvero di un mondo globale.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?  
Ci sono molti fashion bloggers di qualità con i quali poter collaborare per differenti iniziative. PashionVictim è la piattaforma ideale per trovare persone con molta passione e professionalità, proprio con queste persone mi piacerebbe poter collaborare.

Grazie ad Art259 Design, benvenuti in PashionVictim!

Andrea Beck Melegari

How was art 259 design born? Which past experiences have characterized you?
Art 259design was born from the need to find a restart from this moment of social and moral crisis. It is not just a brand , but also a new way of thinking about Fashion with a new creativity. In 2009 I graduated in Fashion Design from the IED in Rome. In the same year I worked for La Perla collections Grey and Black Perla. In 2010 I had a brief stint in London. I breathed air international that you will find in my creations.

Which are the distinctive features of art 259 design creations?
My stuffs are characterized by what we can call a “complex simplicity”. Apparently they seem simple, characterized by one color: black, gray and a touch of white. Watching well, you can see immediately the complexity of the lines, cuts and the mix of different materials. A fragmented, complex, dramatic and restless linearity.

Did any artists or fashion designers inspire you?
I am inspired by different styles and designers but obviously revisiting them. I want to achieve a “decontextualized” fashion, a fashion to disrupt the certainties in favor of “new discoveries”.

What do you think about e-commerce? Did you have any previous experiences with it?
Electronic commerce is crucial, it reduces distances and makes us feel really part of a global world.

Why did you decide to join PashionVictim? Which kind of fashion bloggers are you looking for?
There are many quality fashion bloggers with whom to collaborate for different initiatives. PashionVictim is the ideal platform to find people with a lot of passion and professionalism, exactly the kind of people with whom I’d like to collaborate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...