New In! Jessica Mattioli | The Fashion Heels

Jessica Mattioli_mod

Ciao Jessica, raccontaci come è nata l’idea di The Fashion Heels.
Ciao, l’idea di aprire un blog nasce un anno fa dalla voglia di mettermi in gioco, ho sempre avuto la passione sia per la moda che per il web, ed è uno strumento che può dare molta visibilità; inoltre, quando ho finito i miei corsi moda, volevo iniziare a fare pratica nello scrivere. Ho preso la decisione di aprire uno spazio tutto mio così da avere anche un’opinione e confrontarmi con persone che non conosco e che magari hanno la mia stessa passione. 

Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
Sono una fashion blogger da un anno, all’interno del blog ho cercato di inserire un po’ di tutto! La mia giornata tipo la passo praticamente davanti al pc, questo perché sono l’unica a gestire il blog, social network, rispondere alle mail ecc… Ovviamente oltre a The Fashion Heels scrivo articoli di moda anche per altri siti, blog e magazine online, infatti questa è la prima cosa che faccio quando accendo il computer, poi quando ho finito inizio a preparare i post per il mio blog. Nel fine settimana, cerco di scattare foto outfit (altrimenti non ho tempo) ed oltre a quello la passo come chiunque altro!

Classifiche, follower, utenti, post, quali sono gli ingredienti che contraddistinguono un blogger di successo?
Credo che gli ingredienti principali siano: professionalità, buon gusto e passione. Ovviamente anche l’opinione dei followers è molto importante.

Che definizione daresti alla parola “fashion blogger”? Giornalisti della nuova era digitale? Influencer? Trendsetter? Coolhunter?
Giornalismo NO! Ho lavorato per una testata giornalistica e con il blogging non ha niente a che fare, ci sono persone che hanno studiato per definirsi giornalisti. Direi più che altro influencer e trendsetter, soprattutto quando diventi una fashion blogger di un certo “livello”.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand particolarmente promettenti?
Certo! Credo di averne individuato alcuni davvero promettenti e ti dirò… mi piacciono molto.

Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Ne seguo davvero tantissimi. Da blogger che si occupano solo di street style a chi invece outfit o tendenze. Sia italiani che stranieri.
I più promettenti? Non saprei proprio, ce ne sono tanti molto validi!

Sei tra le prime blogger ad essere ammesse all’interno di PashionVictim, cosa ti aspetti da questo nuovo progetto? Cosa ti ha spinto a candidarti?
Sono molto felice di far parte di questo progetto e vi ringrazio!
Ho deciso di candidarmi perché sicuramente PashionVictim può darmi la possibilità di collaborare e conoscere nuovi brand emergenti!

Benvenuta in PashionVictim!

7 thoughts on “New In! Jessica Mattioli | The Fashion Heels

Rispondi

