New In! Elena Pititto | The Little Dreamer

IMG_5929 copy

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
E’ nato tutto nel 2011. Ero ancora nella piena fase adolescenziale. La bacheca nella mia stanza era perennemente ricoperta da schizzi, ritagli di giornale, foto. La moda è per me da sempre una passione e mi accompagna fin da quando ero piccola, fin da quando ho iniziato a rincorrere il sogno di diventare stilista. L’idea del blog nasce come un’esigenza di comunicare. Volevo rendere partecipi gli altri della mia passione attraverso uno spazio in cui poter parlare di questo mondo e dove poter mostrare ad una cerchia maggiore i miei bozzetti. Si, perché sono partita tra pastelli e fogli bianchi. Con il tempo però ho iniziato a concentrarmi su altro, spaziando con i contenuti. E così, anche io sono diventata una fashion blogger.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
I miei post nascono da una nuvoletta di idee in cui vivo perennemente. L’ispirazione è il motore di tutto e devo dire che non la traggo sempre dagli stessi spunti. E’ molto variabile. A volte nasce da immagini, a volte da ciò che vedo…a volte invece dai versi di una canzone. I miei post sono parte integrante del mio essere e dei mood. Quanto tempo impiego a scrivere? Anche qui dipende. Ci sono post che mi richiedono più tempo, soprattutto quelli in cui ho bisogno di rielaborare del materiale; i post invece più “spontanei” come quelli in cui esprimo emozioni o mood sono più brevi perché le parole vengono direttamente dal cuore e dai sentimenti.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba? E’ un po’ un mix. La parte invernale è quella che meno mi entusiasma perché ancora vedo troppi capi scuri. Di sicuro nel mio guardaroba il grigio è una rarità. La parte primaverile/estiva è quella che più mi piace. Colori pastello e colori accesi! Nel mio guardaroba non mancano capi basici, capi eleganti e versatili come un little black dress (ne ho più di uno!) e non mancano nemmeno quei capi fully fashion, quelli di tendenza. Il mio armadio quest’anno si è arricchito di tartan, pelle e soprattutto blazers…un capo che indosso spessissimo! La parte più ampia del guardaroba è quella degli accessori. Borse, sciarpe, cappelli, scarpe…bijoux! Qualche articolo di cui sono particolarmente gelosa? Il mio cappello simil Borsalino e un paio di orecchini fatti con bottoni Chanel vintage. Cosa non manca mai in un mio outfit? Gli accessori e un tocco di rossetto sulle labbra, preferibilmente rosso!

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
PashionVictim è una di quelle community che più apprezzo perché ha saputo trovare quel concept differente dalle altre. Mi ha incuriosito il fatto che sia incentrata sul Made in Italy, una realtà che è molto vicina al mio blog. Certo, avere una boutique tutta mia sarebbe fantastico! Nei miei sogni sarebbe una boutique di abiti disegnati da me o di capi vintage.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
In Italia ci sono molti brand emergenti di cui val la pena parlare ma soprattutto scoprire! Sul mio blog c’è una sezione chiamata emerging talents – brands dove potrete trovarne diversi. Mi piace molto conoscere talenti emergenti, chiacchierare con loro ed ascoltare il loro percorso. Si ha sempre da imparare ed ogni giorno è una scoperta! Mi piacerebbe moltissimo coinvolgerli nella mia boutique virtuale!

Rispondi

