New In! Valeria Arizzi | Coco et La vie en Rose

valeria victim

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? 
Il blog è nato un po’ per gioco ad Aprile 2012, per avere uno spazio “incensurato” dove esprimere le mie passioni ed entrare in contatto con persone dalla mente aperta che condividessero i miei interessi. Ora sono completamente lost in blogging!

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli? 
Mi piace alternare ad outfit post rubriche sui trend di stagione, proposte di styling e consigli per essere alla moda con un budget ridotto. Realizzare un post richiede circa due ore, considerando il tempo dedicato agli shooting e alla “ricerca”. Da cosa traggo ispirazione? Da tutto ciò che di bello vedo intorno a me – soprattutto in senso metaforico – ehehe. E non posso fare ameno di dire la mia!

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit? 
Il mio guardaroba pullula di abitini. Se non fosse incompatibile con le mie giornate “tapis roulant”, vivrei di tacco 12 e perle. Invece riservo le mie adorate e innumerevoli pumps ad occasioni speciali, e nella quotidianità scelgo outfit più casual, composti da maxi-maglie, leggings, e biker boots o ballerine a seconda della stagione. Quanto ad accessori, adoro sciarpe, foulard e cappelli, per dare personalità e un tocco di chic parigino anche ai look più semplici. Non possiedo molti bijoux, perchè prediligo uno stile essenziale dove “less is more”. D’altra parte trovo che bracciali e anelli siano accessori iperfemminili, e che la collana giusta possa dare sostegno ed equilibrio ad un capo basic o molto sobrio. In conclusione, ho appena acquistato due nuovi armadi. Shop my closet!!

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique? 
Ho deciso di candidarmi a PashionVictim perchè trovo sia ammirevole e lungimirante promuovere giovani designer e brand emergenti italiani. I capi made in Italy – aggiungerei with love – sono garanzia di qualità e unicità, caratteristiche che stanno a cuore ai veri amanti della moda e dello stile. Non vedo l’ora di allestire la mia boutique virtuale, nella quale esporre solo prodotti che ritengo validi e che – da personal stylist – consiglierei alle mie clienti.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim? 
I prodotti che ho avuto modo di provare – da shopaholic più che da blogger – e che mi piacerebbe ospitare nella mia boutique virtuale sono i cappelli di Le Chapeu, le calzature di Emanuela Passeri, gli abiti di Linnéo Archivable Clothing, gli sfiziosi capi trendy di M Milano, mentre sono alla ricerca di produttori di bijoux fuori dal coro.

Grazie per aver ospitato la mia intervista, stay pashionate!!

Annunci

2 thoughts on “New In! Valeria Arizzi | Coco et La vie en Rose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...