New In! Giulia Federigi | The Fashion Shadow

victim

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Ho aperto The Fashion Shadow nel Settembre del 2012 per dare sfogo alla mia passione per moda e fotografia. Non conoscevo il mondo del blogging ed è stato bello scoprirlo pian piano. Inizialmente non pubblicavo spesso e non mostravo outfit. Solo in seguito mi sono “lanciata” e sono diventata una fashion blogger a tutti gli effetti, mai avrei immaginato di poter ricevere così tante soddisfazioni.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
L’ispirazione per i miei post arriva da me e dalla mia quotidianità. Quando trovo qualcosa di interessante, che può essere un capo particolare, un profumo o un rossetto, decido di scattare qualche foto per parlarne sul blog. I tempi di realizzazione variano a seconda di ciò di cui devo trattare ma in media, per fare un lavoro fatto bene, impiego almeno un paio d’ore.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Io sono gelosa di ogni capo che possiedo. Sono una sorta di maniaca per queste cose e mi accorgo subito se qualcuno tocca qualcosa. Nel mio guardaroba ogni articolo ha un posto ben preciso, il che mi permette di trovarlo in pochissimo tempo ogni volta che ne ho bisogno. Non ho uno stile ben preciso ma sono molto camaleontica nel modo di vestire, quindi nel mio armadio troverete di tutto. In un mio outfit non manca mai un tocco di make up, anche se leggerissimo, odio uscire struccata.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Possedere una boutique sarebbe un sogno per me, ma ciò che mi ha spinto a candidarmi è proprio l’anima del progetto di PashionVictim. Mi ha subito colpita l’idea di riunire blogger e brand emergenti in unico portale, dando a entrambi la possibilità di crescere e farsi conoscere.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
Nel corso della mia avventura come blogger, ho collaborato con molti brand emergenti. Li ritengo tutti validi e promettenti e mi piacerebbe molto averli all’interno della mia boutique virtuale.

One thought on “New In! Giulia Federigi | The Fashion Shadow

Rispondi

