New In! Marianna Silvone | Emilia & Salento Effetto Moda

foto_pv copy

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Non sapevo esattamente da dove iniziare ma sentivo questo desiderio di condividere con altri le mie “scoperte” e di voler, in questo momento di crisi economica, scovare nuovi talenti del nostro artigianato e brand emergenti italiani.  Il blog è nato il 6 giugno ma solo da pochi mesi pubblico anche i miei outfits, poichè fondamentalmente non amo essere s al centro dell’attenzione.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli? 
Mi guardo molto intorno: quando esco nelle vie della mia città, Lecce, quando viaggio, quando leggo una rivista e poi tanta ricerca sul web, di artisti che abbiano qualcosa da dire da valorizzare e promuovere. Per i posts,  Dopo aver scattato le foto, scrivo di “getto”, perchè scrivere è una mia grande e “vecchia” passione, essendo una giornalista.


Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba rispecchia il mio modo di essere perchè mi devo sentire a mio agio prima di tutto quando indosso un capo, al di là di ogni moda o tendenza. Amo molto gli accessori: orecchini, collane, bracciali, acquistati ovunque in giro per l’Europa.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Onestamente mi sono candidata perchè questa piattaforma rispecchia in pieno il fil ruoge del mio blog: scovare, dare spazio e avere in uno spazio mio  nuovi brand emergenti italiani. Come poter restare a a guardare?!

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
Certamente. Quello che  mi entusiasma di più di questo hobby è aiutare un brand a crescere e attirare l’interesse di chi mi segue verso qualcosa in cui credo pienamente.

2 thoughts on “New In! Marianna Silvone | Emilia & Salento Effetto Moda

  1. Marianna è brava, sensibile e vera. Nel panorama delle blogger italiane secondo me si colloca tra le blogger più affidabili in termini di opinione e autenticità di contenuti e osservazione del fashion system. Un bacio Marianna!

Rispondi

