New In! Carmen Recupito | il Tocco Glam

victim

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Il mio blog è nato per ospitare la mia voglia di scrivere. Ho sempre avuto un blog fin dai tempi di Splinder e, più in generale, ho sempre scritto. Ho voluto unire la mia passione per la moda e per il lifestyle a quella per la scrittura e così è nato Il tocco glam. Sono una fashion blogger da circa un anno.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
I miei post nascono dalle collaborazioni con i brand in particolare ma in generale nascono da ciò che mi piace. Molto spesso faccio ricerca sui trend del momento, che siano essi di abbigliamento o di beauty, e li propongo ai miei lettori. E’ uno scambio di idee molto interessante, un modo per interagire per davvero. La realizzazione di un post, tra editare le foto e proporre un testo interessante e rispettoso nei confronti di chi ti legge, impone tempi abbastanza lunghi. Di solito li preparo il giorno prima e comunque non impiego mai meno di due ore!

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba è molto “colorato”, non amo i colori scuri anche perché avendo una carnagione molto chiara trovo che stonino un po’ su di me. Ad ogni modo cerco di non precludermi nulla perché credo che la moda sia anche sperimentazione ( anche nella combinazione di colori che all’apparenza sembrano ostici). Sono molto gelosa delle mie borse, le tratto con molta cura soprattutto quelle che ho comprato con qualche sacrificio! A parte le borse nel mio outfit non manca mai un accessorio, che sia un bracciale o una collana. Non ne abuso, nel senso che non ne metto molti assieme ma trovo che siano Il tocco glam.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Io sono una fan del “made in Italy” e il progetto di Pashion Victim mi ha entusiasmato proprio per questa ragione. Portare avanti brand italiani è per me una grossa soddisfazione e spero di lavorare bene. Una boutique mia? Non ci ho mai pensato ma credo che sarebbe deleteria… prenderei tutto io!!!

One thought on “New In! Carmen Recupito | il Tocco Glam

Rispondi

