New In! Daniele Bonifazi | Born This Fashion

bonifazi victim

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
L’idea di aprire una finestra verso il mondo è nata tre anni fa per gioco a casa di una mia amica, ma dopo quattro mesi ho abbandonato il mio progetto e non c’è stata una notte in cui non ho pensato di riaprire quella finestra. Durante i primi giorni di Dicembre 2012, grazie al coraggio trasmesso dai miei amici, ho pensato: “Beh se il 21 finisce il mondo, almeno non ho rimpianti”, ed ecco Born This Fashion.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
Il lavoro di Born This Fashion non si ferma mai, in una giornata nascono e muoiono almeno due post. Foto sul web, vetrine, street fashion, tutte fonti di immagini e idee. Una volta scelta l’immagine perfetta inizio a creare l’outfit, per due giorni sono immerso in capi e scatti premonitori.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Nel guardaroba c’è la mia vita, capi acquistati per una determinata occasione, acquistati in un determinato negozio e in un determinato periodo. Avete presente il film “Le cronache di Narnia”? Ecco, il mio armadio è così, c’è un mondo che neanche ricordo di aver visto. Ho centinaia di capi, ma gli articoli che più amo sono i capi vintage. Non presenti nel mio armadio sono gli accessori (teca e contenitore gelosamente custoditi), che rendono anche un semplice outfit particolare e personale.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Ho trovato PashionVictim girando furtivamente tra i miei colleghi. Una volta nel vostro mondo, mi sono subito documentato sul vostro lavoro e ho detto: “Finalmente qualcuno lo fa!”. Ho apprezzato la vostra iniziativa tantissimo, candidarmi è stato inevitabile. Giro per mercatini in cui artisti pazzeschi creano fantastici capi, riunirli in una mia Boutique è il mio sogno. Trasmettere e far conoscere ciò che io amo è il mio primo desiderio, sul blog ho anche voluto fortemente una categoria per tutti i miei designer preferiti/amici.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
Ho conosciuto brand fortissimi e creativi, che potrebbero esplodere tranquillamente. Alcuni li ho presentati su PashionVictim e molti altri sono pronti per farsi conoscere. Coinvolgere qualcuno di essi all’interno della mia boutique virtuale? Assolutamente, se cresco io, voglio che crescano anche loro. Basta sfide di like e richieste di amici, insieme sono più like, più amici e più voglia di continuare.

2 thoughts on “New In! Daniele Bonifazi | Born This Fashion

Rispondi

