New In! Antonella Iavazzo | Nelslicious

victim

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Il mio blog nasce effettivamente un anno fa, nel gennaio 2013. Non è stata un’idea del tutto improvvisa, da tempo mi divertivo a guardare blog di ragazze che, come me, hanno la passione per l’abbigliamento. Cosi, per divertimento, ho deciso di aprire anche io questo mio spazio, nato principalmente dalla voglia di mettermi in gioco, di raccontarmi. Non mi piace definirmi “fashion blogger” poiché a tutti gli effetti non lo sono affatto: Nelslicious è un raccoglitore delle mie più grandi passioni, quali i viaggi, la scrittura, la fotografia ed ovviamente, da ragazza quale solo, la moda, tutto però filtrato dal mio personale punto di vista, senza alcun tipo di pretesa.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
Considerando il legame essenziale che esiste tra il mio blog e la mia vita, i post nascono in maniera del tutto spontanea; non ho particolari elementi d’ispirazione, tutto può potenzialmente influenzarmi e, di conseguenza, essere oggetto di miei post. La realizzazione di un articolo, per me, richiede cura ed attenzione. Sono una vera perfezionista e quando ho un’idea in mente, tutto deve essere assolutamente come l’ho immaginato. Proprio per questo motivo, credo che alla base di tutto sia necessaria una grande passione; solo se si è fortemente motivati si riesce a portare avanti con determinazione un progetto come questo che, inevitabilmente, inizia a prendere sempre più peso nella vita di ognuno.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba è davvero molto variegato, questo perché mi lascio guidare dal mio umore, dalle mie sensazioni e da ciò che, ogni giorno, mi fa sentire bene con me stessa. Mi piace cambiare e reinventarmi in base ad ogni occasione, scegliendo tra stampe, vestiti, pantaloni, accessori vistosi o capi basici; credo che, in parte, l’abbigliamento di una persona possa aiutare a comprendere cosa prova ed i suoi stati d’animo. Nei miei look non può mai mancare qualcosa che mi rappresenti in pieno, un capo che “parli di me al 100%” – vestiario o accessorio che sia. Per il resto, penso di essere gelosa di qualsiasi nuovo acquisto che faccio, soprattutto borse, per evitare che si rovinino.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Credo che avere una boutique personale sia il sogno inconfessato di ogni donna quindi sì, mi piacerebbe eccome. Pashion Victim credo sia un ottimo strumento per focalizzare l’attenzione sul fenomeno del blogging che sta emergendo in Italia a piccoli passi e per facilitare la collaborazione tra bloggers ed aziende che ancora non si sono aperte a 360 gradi verso questo mondo.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
Sono solita collaborare unicamente con brand che ritengo validi e in cui credo davvero, così da offrire a chi mi legge una panoramica promettente. Credo siano tanti i brand di nicchia ma dal grande potenziale che possono e devono valorizzare la tradizione del made in Italy. Posso dire di aver fatto ottimi incontri sino ad oggi in questo mio percorso e spero di ampliare ulteriormente la mia cerchia di riferimenti.

One thought on “New In! Antonella Iavazzo | Nelslicious

Rispondi

