CEA Murano: Gioielli Made in Italy realizzati in prezioso vetro di Murano (CONTEST CHIUSO)

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I Fashion Blogger ammessi in PashionVictim potranno sfidarsi all’interno del #PashionContest, collaborare con questo marchio esclusivo e ricevere a casa alcuni campioni esclusivi. Segue intervista.

Come nasce il marchio CEA Murano? Quali esperienze ti hanno contraddistinto in passato?
Il marchio CeA, non è altro che l’acronimo dei nomi dei fondatori, i quali hanno da sempre avuto una passione per il vetro artistico di Murano, da cui l’aggiunta Murano al marchio. I due fondatori, Carmen e Andrea, hanno da sempre apprezzato a livello amatoriale lo splendore, la fantasia e la complessità di giochi presenti in tutte le opere muranesi. Questa passione ha fatto si che venissero stretti rapporti con alcuni dei migliori mastri vetrai, a volte anche di vera e propria amicizia, grazie ai quali hanno potuto apprendere le lavorazioni necessarie per la realizzazione di una perfetta opera in vetro. Scoperte le basi i due fondatori hanno deciso di avventurarsi in questo mondo provando a dare anche il loro contributo con nuove idee e nuovi elementi, per favorire anche la riscoperta di un prodotto invidiato da tutto il mondo ma davvero troppo poco apprezzato nel nostro paese.

Quali sono gli elementi distintivi delle tue creazioni?
Chiaramente l’elemento da cui non vogliamo separarci è il vetro di Murano, pertanto chi acquista un prodotto CeA Murano è garantito di acquistare reale vetro di Murano e non seconde scelte cinesi o di qualsiasi altra nazione. Attraverso i nostri gioielli cerchiamo di unire la tradizione artistica italiana con aspetti più giovanili e comunque sempre di tendenza. L’elemento distintivo delle creazioni CeA Murano si può riassumere quindi con 3 parole: Made in Italy.

Dove trovi l’ispirazione per creare?
Grazie alla gran varietà di colori disponibili sul mercato muranese, le infinite forme, le variazioni di giochi di luce in base al metallo prezioso ( oro, argento, platino ) contenuto nei vari elementi, l’unico limite è la fantasia umana. Molto spesso i modelli sono creati osservando il mondo che ci circonda, le persone, le mode,… Altre volte invece le perle vengono sparse su un tavolo per scoprire nuovi accostamenti o semplicemente nuovi spunti.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
Il commercio elettronicp è chiaramente il futuro, ti permette di arrivare a molta più gente che un negozio fisico, inoltre la gente ha sempre meno tempo e si appoggia sempre più a internet per i vari acquisti. Comunque bisogna appoggiarsi a questo sistema in maniera razionale in modo tale da cercare di mantenere quanto pià possibile il contatto umano, in maniera tale da offrire al cliente sicurezza e cortesia. Uno dei fondatori, Carmen, ha studiato economia e marketing dove il commercio on line è particolarmente approfondito nei vari corsi, inoltre ha avuto la possibilità di lavorare in un’impresa importante del settore dove ha potuto apprezzare i reali effetti e possibilità di questa forma di commercio. Come CeA Murano, dato che è da poco aperta, le esperienze sono molto limitate.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?  
E’ chiaro che i blogger hanno ogni giorno più importanza nel mondo della moda, molta gente segue i loro blog per ispirarsi e pertanto la loro influenza è evidente. Inoltre è un metodo di pubblicità molto vicino al cliente finale dato che i bloggers descrivono i prodotti unendo aspetti oggettivi ad altri più personali, che normalmente coincidono con i gusti anche dei clienti. Il nostro obiettivo è quello di incontrare blogger che seguono la nostra stessa filosofia, che promuovano la bellezza e la qualità, aspetti da sempre caratteristici del Made in Italy e chiaramente che realmente apprezzino i nostri prodotti. Scopri e acquista le creazioni di CeA Murano su PashionVictim: http://www.pashionvictim.com/designers/cea-murano

 

 

 

English

Admitted Fashion Bloggers could cooperate with Cea Murano and receive exclusive samples by winning the next edition of the #PashionContest. Read the interview.

How was CEA Murano born? Which past experiences have characterized you?
Regarding the name, “CeA” comes from the initials of founders and “Murano”alludes to Murano lampwork glass, material that we use in all our creations. I have loved the beauty of Murano glass all my life, but it was when I had the chance to go to Murano and see all the preparation behind when I decided to really go into this adventure, sadly I think this tradition is slowly losing due to competition from other cheaper glass, like Chinese, and I also like to help this not happen.

Which are the distinctive features of (name of the brand) creations? Did any artists or fashion designers inspire you?
This company was born from our passion for Muranes classical art, for me, this crystal has a unique beauty, thanks to the heart and feeling that is inside each of our pieces, made one by one, completely handcrafted and according to ancient techniques , what makes them unique and unrepeatable. On the other hand, I do the design, I am very young, so I try to join the Italian artistic tradition with more youthful and modern touches.
We are focused completely in the Made in Italy, both the origin of materials and processing, allowing us to offer optimum quality.

Where do you find inspiration to create?
Thanks to the large number of colors that gives you the Murano glass, the changes that can be made depending on the precious metal bearing inside (silver, gold, white gold or platinum) and plenty of shapes and patterns that you can do, I really have fun trying out new models and new mixes. On the other hand, I try to create jewelry that I would like to have, sometimes I am inspired by my own clothes and sometimes observing around me.

What do you think about e-commerce? Did you have any previous experiences with it?
I think e-commerce is clearly the future, allows you to reach a lot more people than a physical store, and even other nationalities, now people have less and less time and prefer to buy online, but I think has to be done carefully so to keep track of human contact with the customer, provide security and a good deal. I studied economics and marketing, where e-commerce is studied a lot, after I had the opportunity to work in a important company in the sector, making economic studies and seen the results, but with my own company I recently started.

Why did you decide to join PashionVictim? Which kind of fashion bloggers are you looking for?
Obviously the bloggers are increasingly important in the fashion world, many people follow their blogs for inspiration and are clearly influential. I think it’s an effective method of advertising, since they give a more personal and realistic testimony about the products than a traditional advertisement, to a public more segmented and interested in what you want to show. I would to work with blogger with the same philosophy, that are committed to quality and design Made in Italy and who appreciate the artistic tradition of our products. Discover and buy CeA Murano crafts on PashionVictim: http://www.pashionvictim.com/designers/cea-murano


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