New In! Finny’s Design

ITA: I Fashion Blogger ammessi in PashionVictim potranno sfidarsi all’interno del #PashionContest, collaborare con questo marchio esclusivo e ricevere a casa alcuni campioni esclusivi. Il contest avrà luogo da Giovedì 3 Luglio fino alle 23:59 di Lunedì 7 Luglio. Per partecipare basta pubblicare i propri post su PashionVictim e farsi votare attraverso i cuori (leggi il regolamento) Segue intervista.

ENG: Admitted Fashion Bloggers can join the challenge of the #PashionContest, collaborate with this exclusive brand e receive some samples for free. The contest will take place from July the 3rd to July the 7th. In order to take part to the competition you should post your outfits and get voted with the heart button (Read the rules) Sorry, no english translation of the interview

logo Finny esec

Come nasce il marchio Finny’s Design? Quali esperienze ti hanno portato fin qui?
Il marchio Finny’s Design nasce quasi per caso, ho sempre realizzato bijoux ma per me e poche amiche, poi appunto per caso ho pubblicato alcune foto su facebook per farle vedere ad un’amica lontana, e da li è cominciato tutto, una redattrice di un mensile mi ha contattato e mi ha chiesto se ero interessata ad un redazionale sui miei bijoux con la spiegazione di come realizzare qualche pezzo. Dopo la pubblicazione sono arrivate alcune richieste di negozi per avere alcuni pezzi e da li ho deciso di provare a trasformare una passione in un lavoro. Il logo vero e proprio con la gatta nera è nato ispirandomi alla mia gatta nera Finnicella, quando lavoro è sempre li a curiosare tra tutti quei nastri colorati e perline e ho deciso di disegnarla. Provengo dal mondo della grafica, ho un piccolo studio di grafica e comunicazione, ma ho avuto anche esperienze come scenografa in alcuni piccoli teatri della mia regione e alcuni anni di collaborazione nel gruppo costumi storici del mio rione. Lì ho avuto la possibilità di approfondire la storia del costume, i tessuti, materiali ed alcune tecniche di origine medioevale come il quilling (l’arte di arrotolare la carta) o la foglia oro.

Quali sono gli elementi distintivi delle creazioni Finny’s Design? Ci sono designer o stilisti a cui ti sei ispirata?
Non ci sono designer ai quali mi ispiro, credo che ognuno ha una strada che è tutta sua dovuta alle esperienze ai gusti ed alla sperimentazione, amo lo stile art deco ed il modernismo e forse in qualche modo ne vengo influenzata, soprattutto l’uso del bianco nero e rosso, corallo, onice, giada sono alcune delle mie passioni, materiali e colori molto usati nello stile Decò. A parte questo , mi ritengo una ribelle di natura e mi resta difficile trovare un modello da seguire.

Quale stile vuole rappresentare Finny’s Design?
Vorrei che rappresentasse una donna eclettica che cambia con il suo umore, sicura di sè, anticonvenzionale. I miei bijoux sono realizzati con materiali inconsueti per il concetto di bigiotteria, dal cartone ondulato, alla plastica e ultimamente delle parti in rame di tubature idrauliche arricchite con tessuti preziosi, pietre dure e semi preziose e credo che ci voglia una donna che ami anche osare per indossare materiali inconsueti, una donna che non vuole passare inosservata, fantasiosa e ironica.

Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?
L’e-commerce credo sia il futuro, l’ho provato sulla mia pelle, io compro sempre più on-line e sempre meno nei negozi, l’e-commerce è come avere il mondo a disposizione, un negozio che è il mondo, negli ultimi tempi mi sono accorta che se all’inizio compravo in Italia ora il mondo è un enorme shop, compro ovunque, India, Cina, Usa, Australia, infinita scelta anche di prodotti che da noi non si trovano.
Ho cominciato con i negozi ma oggi la maggior parte accetta solo il conto vendita e diventa difficile tenere sotto controllo la merce spedita quando ci sono grandi distanze in mezzo, con l’e-commerce invece posso avere un contatto diretto con il pubblico ed è sicuramente più stimolante.

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?
Quando ho letto la presentazione di PashionVictim, mi è subito piaciuta l’idea, cercavo una piattaforma per vendere le mie creazioni e la possibilità di collaborare con fashion blogger selezionate che potessero incarnare la donna di Finny’s Design e PV racchiude tutto in uno, mi sembra fantastico no????

One thought on “New In! Finny’s Design

Rispondi

