New in! Double Excess (CONTEST CHIUSO)

ITA: I Fashion Blogger ammessi in PashionVictim potranno sfidarsi all’interno del #PashionContest, collaborare con questo marchio esclusivo e ricevere a casa alcuni campioni esclusivi. Il contest avrà luogo da Giovedì 10 Luglio fino alle 23:59 di Lunedì 14 Luglio. Per partecipare basta pubblicare i propri post su PashionVictim e farsi votare attraverso i cuori (leggi il regolamento) Segue intervista.

ENG: Admitted Fashion Bloggers can join the challenge of the #PashionContest, collaborate with this exclusive brand e receive some samples for free. The contest will take place from 10 to 14 July. In order to take part to the competition you should post your outfits and get voted with the heart button (Read the rules) Sorry, no english translation of the interview

T-Art Double Excess modello donna

Come nasce il marchio Double Excess? Quali esperienze ti hanno contraddistinto in passato?

La nostra storia è cominciata per caso, io (Edoardo) e Riccardo avevamo disegnato il logo della nostra blues/rock band, doveva attirare l’ attenzione e doveva aiutarci a portare visite sul nostro Myspace per aiutarci a far conoscere meglio la nostra musica. Durante i nostri concerti ogni sera c’era qualcuno che ci diceva:”Perchè non provate a fare delle t-shirt con il vostro logo?” Il logo piaceva a tutti e così dopo l’ ennesimo “suggerimento” abbiamo cominciato a fare le prime t-shirt. Tutto è iniziato così per scherzo, come un gioco e con 200€ a testa abbiamo intrapreso questa avventura subito dopo l’ università. (Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni)

Maglieria pregiata Double Excess DXS Cardigan
Quali sono gli elementi distintivi delle tue creazioni?

Il nostro brand si fonda su 2 principi fondamentali:

– LA T-SHIRT D’AUTORE – Le grafiche sono inedite, non utilizziamo mai opere già esistenti,
ma è l’ artista che crea un opera esclusiva per il marchio

– L’ECCELLENZA MADE IN PRATO – Lo scopo è quello di valorizzare il Made in Italy ed in particolare il territorio pratese, infatti la produzione è affidata esclusivamente ad aziende dell’ area pratese che da sempre rappresentano l’ eccellenza della moda italiana. Le aziende produttrici che abbiamo scelto infatti producono anche per grandi marchi e ci garantiscono una qualità elevata e lineare.

T-Art Double Excess modello uomo
Dove trovi l’ispirazione per creare?

Ho sempre avuto tanti sogni nel cassetto, uno di questi era quello di diventare un top manager di una grande azienda. Questo forte desiderio è fonte di ispirazione per me, voglio trasformare Double Excess in un super brand, penso di avere le capacità e le competenze per realizzare tutto questo anche se ho ancora tanto da imparare e la strada è ancora lunga. Un altra fonte di ispirazione mi viene quando penso ai negozi che ci hanno sbattuto le porte in faccia e che ci hanno snobbato in passato. Molti di loro sono falliti o stanno per chiudere mentre noi ogni anno incrementiamo il nostro fatturato.

Maglieria pregiata Double Excess Cardigan
Cosa ne pensi del commercio elettronico? Hai già avuto esperienze in passato?

L’ e-commerce è quasi il presente e sarà il futuro, non ho mai avuto esperienza in passato prima della Double Excess, ma penso sempre ad una frase che mi disse un grande formatore italiano qualche anno fa:
“Se una persona di media alta cultura come può essere un semplice studente universitario, si dedica ad una attività che non ha mai fatto prima con passione, dedizione e determinazione in soli 6 mesi diventa più bravo del 90% delle persone in quella attività”.

Personalmente sostengo che la vera crisi non è economica ma morale. La crisi economica è una conseguenza della crisi morale. Viviamo in una mediocrità impressionante e questo è un male per la società, ma un vantaggio per chi ha dei valori e delle idee perché può emergere più facilmente.

T-Artist Double Excess modello uomo T-Artist Double Excess modello donna

Cosa ti ha spinto ad entrare all’interno di PashionVictim? Con che genere di fashion blogger vorresti collaborare?

Ci sono 2 categorie di persone: quelle che per tutta la vita dicono di fare, che vorrebbero fare e poi alla fine non fanno niente e quelle persone che dicono di fare e che poi fanno! Matteo il creatore di PashionVictim è uno di questi. Una persona determinata e che ha tanta voglia di fare.
Siamo all’ interno di PashionVictim ovviamente perchè vogliamo incrementare le nostre vendite e PashionVictim è un e-commerce innovativo e in costante crescita.
Vogliamo collaborare con fashion blogger che sono veramente interessate al nostro brand ma soprattutto con ragazze oneste e serie. Non vogliamo collaborare con quelle del “copia ed incolla” senza contenuti originali e le truffatrici o persone di poco valore che tentano di scroccare ai brand qualche capo in qua e in là. Lo scorso Dicembre ci ha contattati una nota blogger di Napoli che era interessata alle nostre t-shirt e voleva dedicarci un articolo scrivendo una recensione. Il blog sembrava professionale e abbiamo accettato, dopo l’ invio del campione abbiamo atteso 1 mese e mezzo per essere citati in un rigo di articolo insieme ad altri marchi. Ci disse che era solo una anteprima e che sarebbe uscito a breve il post che ci aveva promesso. Sono passati più di 7 mesi e questa recensione non l’ abbiamo ancora vista, lei è sparita nel nulla non rispondendo più ai nostri messaggi. Abbiamo fatto una ricerca e questa cosa è successa anche ad altri marchi. Ma lei non è l’ unica, ce ne sono altre scorrette che purtroppo rovinano la piazza a quelle serie ed in gamba.

Edoardo & Riccardo

Annunci

One thought on “New in! Double Excess (CONTEST CHIUSO)

  1. Pingback: New in! Double Excess – Intervista al Dott. Zeloni – Double Excess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...