Grazie per aver viaggiato con noi

Giusto un anno emetteva i suoi primi vagiti PashionVictim, oggi invece è un giorno triste perché il nostro progetto cessa ufficialmente di esistere nonostante gli enormi sforzi e sacrifici profusi, nottate insonni e weekend divenuti un tutt’uno con la settimana. Il nostro sogno di valorizzare la creatività Made in Italy attraverso la il potere della rete è dunque infranto.

PashionVictim_il_marketplace_di_designer_e_fashion_blogger_02-620x380

Ci sono tanti motivi per cui ci troviamo oggi ai titoli di coda, in primis i nostri errori: avviare una startup è una grande corsa contro il tempo piena zeppa di ostacoli e noi siamo inciampati tante volte. Pensare poi di crearla e svilupparla in Italia è pressoché impossibile. Investitori e venture capitalist che dovrebbero rappresentare il motore della crescita di un Paese sono rari come moschi bianche, privi di sufficiente capitale e subissati da migliaia di richieste. Per non parlare poi del crowdfunding: una risorsa fantastica e funzionale nei Paesi avanzati, ancora un oggetto misterioso in Italia.

Un altro elemento determinante è rappresentato dall’apporto organico dei Social Network nel generare traffico. Se fino ad un anno fa Facebook era una fonte ricca e prosperosa di traffico gratuito, oggi è diventato un media ormai esclusivamente a pagamento e lo sarà sempre di più in futuro. Se dunque Mark Zuckerberg predisse nel 2012 che entro il 2015 il social commerce sarebbe divenuta “the next Big Thing”, tuttavia non ci disse che l’unica compagnia che ne avrebbe beneficiato sarebbe rimasta Facebook!

PashionVictim_il_marketplace_di_designer_e_fashion_blogger_01

Ultimo elemento altrettanto determinante nell’aver determinato questa situazione è rappresentato dalla mancanza di onestà e di professionalità di diversi brand emergenti e fashion blogger che hanno collaborato con noi. Quante collaborazioni sono nate in PashionVictim senza poi concretizzarsi realmente? Tantissime, anzi troppe! Sono tantissimi i brand che sono spariti dopo aver accettato proposte di collaborazione (per lo più gratuite) senza poi inviare i campioni al blogger e sono altrettanti i blogger chehanno ricevuto la merce senza preoccuparsi di promuovere il brand e/o di linkare PashionVictim (elemento per noi vitale). Abbiamo provato a regolamentare questo malcostume ma a quanto pare è davvero ben radicato!

1377032_585230818201655_1284987896_n

Ora però vorremmo davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio. Abbiamo conosciuto persone splendide, tante di loro sono diventate da semplici “Amici di Facebook” ad “Amici reali” e questo ci riempi il cuore di tante belle emozioni. Grazie e ancora grazie!

Team PashionVictim

PS: Se hai un ricordo piacevole legato a PashionVictim, lascia un commento qua sotto!

Annunci

8 thoughts on “Grazie per aver viaggiato con noi

  1. 😢😢😢 mi dispiace un sacco!! Era una bellissima idea per aiutare brand e blogger a collaborare! Comunque grazie a voi siete stati bravissimi!! Purtroppo in Italia non funziona niente che non sia raccomandato.. Bè lasciamo perdere questo tasto, ho paura di esagerare con le parole. In bocca al lupo per un futuro e GRAZIE lo devo dire io a voi per aver tentato questa impresa meravigliosa!! ❤️

    Xoxo

    R💋

    http://www.pischeddaroberta.wordpress.com

  2. Era un progetto favoloso in cui personalmente ho creduto dal primo giorno e sono sicura che la vostra competenza, professionalità e serietà vi riserverà un altro progetto altrettanto meritevole.
    Un bacione a tutto il team!

  3. Le parole sono poche il dispiacere molto, abbiamo cominciato insieme e ricordo ancora l’incontro a pitti quel gennaio del 2014, tempi duri dove tutti avevamo appena cominciato.
    Proprio uno corsa.
    Mi auguro che possiate al più presto sviluppare un nuovo progetto ancor più grandioso di questo.

    In bocca al lupo ragazzi,
    Luca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...